Non si possono dimenticare circensi e giostrai

Le giostre, i circhi e chi li anima sono luoghi amati dai bambini e anche dagli adulti. Pensiamo alla figura del clown, simpatica a tutti. Ma fuori dal circo, nella vita politica e sociale, coloro che debbono assumersi le responsabilità e difendere i diritti di ognuno non possono nascondersi dietro una maschera di ipocrisia e trasformarsi in clown. La politica non è fatta per far ridere e quando se ne dimentica, come in qualche caso dell’attuale pandemia, genera purtroppo pianto, amarezza e delusione.

L’articolo completo è sul numero 12 del settimanale diocesano «Frontiera». Lo si può acquistare nelle edicole della città dal 2 aprile.

(Foto di Alexandra da Pixabay)

«Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione Impresa Sociale scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile.