Italia, Paese costruito da migranti e immigrati

L’umanità in movimento non attraversa solo i mari, le terre, i continenti. C’è un passaggio altrettanto faticoso da affrontare attraverso i pregiudizi. Un ostacolo culturale, creato da scarsa conoscenza e paura della diversità, che solitamente colpisce in modo feroce soprattutto i più poveri.

Ne parliamo sul numero 31 del settimanale diocesano «Frontiera». Lo si può acquistare nelle edicole della città dal 10 settembre 2021 o leggere tramite l’app.

(Foto Wikimedia Commons)

Dove trovare «Frontiera»

«Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione IS scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile. In alternativa è possibile effettuare il versamento tramite bonifico bancario: l’Iban è IT 06 R 07601 14600 001051574422. Il giornale può essere letto anche tramite computer e dispositivi mobili scaricando l’app “Frontiera” da Google Play e Apple App Store.