Dall’altra parte del viaggio

In tanti lo hanno detto: la visita di papa Francesco in Iraq ha senza dubbio un valore storico. Ma per dare la giusta profondità a questo giudizio torna utile guardare l’evento dal punto di vista del popolo iracheno, non necessariamente cristiano, provando a mettersi nei panni di chi si è trovato a vivere direttamente le stagioni più dure della storia recente del Paese, fino ad essere costretto a lasciarlo, trovando rifugio a Rieti.

L’articolo completo è sul numero 11 del settimanale diocesano «Frontiera». Lo si può acquistare nelle edicole della città dal 26 marzo.

(Foto Vatican Media/Sir)

«Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per abbonarsi occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione Impresa Sociale scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile.