Tra bufale e realtà: informarsi per conoscere

Quanto la cattiva informazione influisce sui nostri pensieri e sulle nostre relazioni? Probabilmente molto. Le notizie false sedimentano dentro di noi e inconsciamente creano un substrato di diffidenza e pregiudizio. Non tutto ciò che leggiamo è attendibile: il bombardamento di informazioni cui siamo sottoposti quotidianamente richiede uno sforzo analitico e un’attenzione che le nostre vite non sempre consentono.

L’articolo completo sul numero 9 del settimanale diocesano «Frontiera». Lo si può acquistare nelle edicole della città dal 12 marzo.

(Foto Siciliani-Gennari/SIR)

«Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per abbonarsi occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione Impresa Sociale scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile.