Il viaggio: fisico, mentale, spirituale

La Migrantes non si rivolge solo ai “migranti” disperati e stereotipati che ormai affollano il nostro immaginario. Si tratta di un servizio pastorale rivolto a tutte le persone in movimento, per condizione o per lavoro. Ad esempio perché operano nel settore dei trasporti, si guadagnano da vivere in un circo o come giostrai, o più semplicemente perché sono studenti fuori sede. A quest’ultima categoria appartiene la testimonianza di Marco, che racconta la sua esperienza di reatino itinerante, tra Italia, Germania e Giappone, proponendo una riflessione su cosa accade nell’animo di chi si sposta per vivere o imparare.

Una storia tutta da leggere sul numero 8 del settimanale diocesano «Frontiera». Lo si può acquistare nelle edicole della città dal 5 marzo.

(Foto di StockSnap da Pixabay)

«Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per abbonarsi occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione Impresa Sociale scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile.